ALLISON MACK, CHLOE DI SMALVILLE E' STATA ARRESTATA - 'TRAFFICO SESSUALE'


L’accusa è pesante: traffico sessuale di giovani donne costrette ad avere relazioni sessuali col guru di una setta. Con questa imputazione l’attrice Allison Mack, nota per aver interpretato Chloe Sullivan nella serie tv Smallville, è stata arrestata nei giorni scorsi a New York. A darne notizia è stato il Dipartimento di Giustizia Usa in un comunicato.

L’indagine a carico dell’attrice era stata avviata dall’Fbi in collaborazione con la polizia di New York e l’ufficio del procuratore generale dello stato di New York. Secondo gli inquirenti, Allison Mack era coinvolta in una sorta di setta esclusivamente composta da donne e guidata da Keith Raniere, noto anche come “Vanguard”, 57 anni, già arrestato lo scorso marzo in Messico e in seguito estradato negli Stati Uniti.
Nel 2003 l’uomo aveva creato un’organizzazione chiamata “Nxivm” (che si pronuncia “Nexium”) che sosteneva corsi molto costosi – i partecipanti accettavano di pagare fino a 5mila dollari – che avrebbero dovuto aiutare le donne a superare le proprie debolezze. In realtà, secondo l’accusa, dietro agli obiettivi filantropici si sarebbe nascosto un gruppo segreto che usava uno schema piramidale per sfruttare le adepte, sia sul piano sessuale che lavorativo. Al vertice della piramide ci sarebbero stati proprio Raniere e Mack.
L’ex protagonista di Smallville, oggi 35enne, in particolare, avrebbe creato un programma che reclutava ragazze – in genere aspiranti attrici – che poi subivano una sorta di lavaggio del cervello e venivano ricattate in vari modi. A chi intendeva unirsi a questa società segreta veniva richiesto di fornire garanzie come foto nude, informazioni compromettenti su familiari e amici. Le donne associate al programma erano costrette a diete ferree, ipocaloriche, perché a Raniere piacevano le donne magre, e venivano marchiate con le iniziali dello stesso guru nella zona pelvica, prima di soddisfare i desideri carnali di quest’ultimo e di altri ‘master’.
Allison Mack, finita in manette venerdì scorso, per il momento si dichiara innocente. Ma, secondo l’accusa, l’attrice “chiedeva direttamente o implicitamente alle sue schiave di praticare attività sessuali con Raniere” e “in cambio riceveva benefici finanziari ed altro“.

Commenti