BOOM GRANDE FRATELLO 15 CHE PARTE DAL 22,6% - 'Picchi di 6 milioni di spettatori e 32% di share'!



Il ritorno di Barbara d'Urso al Grande Fratello ha segnato una grande curiosità da parte del pubblico: 3.600.000 telepettatori medi con il 22,60% di share per la prima puntata.
In alcuni momenti la trasmissione è stata seguita da 6.100.000 telespettatori e durante i saluti finali Canale 5 è arrivata al 32,40% di share!

Un grande risultato se si pensa al fatto che l'edizione 'Originale' della trasmissione era stata sospesa per via degli ascolti non tanto brillanti.

Il successo della prima puntata è dovuto sicuramente alla bravura degli Autori, tra cui la stessa Barbara, di puntare tutto sull'ironia dei concorrenti, veri Protagonisti del Reality, c'è la Commessa stronza, il ragazzo simaptico, quello bellissimo, la ragazza semplice, il ragazzo dannato.

Si è inoltre puntato sulle storie forti di molti di loro.
La figlia di Bobby Solo, rinnegata da suo padre perchè Omosessuale. Simone Coccia, il Toy Boy della Senatrice 50enne. Lucia Bramieri, nuora del grande Gino Bramieri. Luigi Favoloso, fidanzato di Nina Moric. Matteo Gentili, ex fidanzato di Paola di Benedetto (l'ha lasciato per iniziare una storia con Francesco Monte). E non finisce qui, perchè nel corso del Programma entrerà anche Aida Nizar, concorrente dal carattere esplosivo del GFVip Spagnolo.

E la Conduzione?

Siamo in un periodo in cui Alessia Marcuzzi è a vista di tutti, poco portata per la Conduzione di un Reality, così come la stessa Ilary Blasi!
E' bastato un cambio di Conduzione per notare il netto miglioramento.

Barbara d'Urso è l'unica, insieme a Simona Ventura, a saper creare le dinamiche, a sfruttare le storie e a cavalcare la polemica e il momento 'goliardico'.

Le carte da giocare sono tante, tantissime e se tutto il 'limone' viene 'spremuto' nel modo giusto, si potrebbero trarre ottime conclusioni!

Commenti